Un libro e una merenda da scambiare in compagnia
Pomeriggio di cultura e amicizia alla primaria di Oggiona. L'iniziativa, organizzata dalle maestre, è aperta a bimbi e adulti
Una giornata all’insegna dell’amore per la Cultura. Il 2 aprile, la scuola primaria di Oggiona organizza il “bookcrossing” e invita gli alunni, ma anche genitori e parenti tutti, a unirsi nello scambio di libri.
Alle ore 15,30 adulti e bambini si ritroveranno “armati” di libri in buono stato che verranno poi scambiati, magari mangiandosi una merendina, anche quella condivisa.
I possessori possono anche scrivere un messaggio da lasciare nei testi che scambieranno. «La filosofia del bookcrossing si fonda principalmente sull’amore per la lettura – commentano le maestre – contiene in sé un fascino speciale nell’immaginare pensieri che si incrociano nel passaggio fra mani e mani, nel donare un libro che per noi ha significato molto, nella speranza che possa cambiare anche la vita della persona che ha deciso di riceverlo e portarlo a casa. È una pratica di condivisione, completamente gratuita e senza alcun interesse economico. È destinato a tutti coloro che ancora credono che un libro non sia misurabile solo in termini di spazio fisico occupato, ma soprattutto, nelle emozioni che è in grado di suscitare in chi lo legge».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.