Una Fondazione per gestire l’asilo Aquilone?
Venerdì sera la prima presentazione del progetto e della raccolta fondi. «È un modo per risolvere un problema, ma una soluzione che segna anche un cambio culturale»
Sarà una Fondazione a gestire l’asilo L’Aquilone? L’operazione è sostenuta dall’amministrazione comunale e – per ora tenuta riservata nei dettagli – è destinata ad essere svelata venerdì sera, 4 aprile. Alle 19.30, in Villa Oliva, è prevista "la presentazione della Fondazione privata onlus che ci ha manifestato la volontà di gestire la scuola materna l’Aquilone", come spiega la prima nota inviata oggi dal sindaco Nicola Poliseno. Il futuro dell’asilo L’Aquilone aveva spaccato anche la vecchia maggioranza Lega-PdL ed era stato uno dei temi più discussi della campagna elettorale: sicuramente l’idea di una gestione privata esterna al Comune creerà particolare interesse. Per ora, il sindaco Poliseno preferisce non rivelare troppi dettagli, rinviando a venerdì. «È una Fondazione nata a livello "civico"» dice il primo cittadino. «Il patrimonio educativo di Cassano, stimolato, ha deciso di mettersi insieme e assicurare un futuro all’asilo». La Fondazione non ha ancora un nome, venerdì insieme al progetto è previsto anche l’avvio della raccolta di fondi, nel corso della presentazione pubblica.
«Aspetto anche io con ansia venerdì» conclude il sindaco. «È un passo importante per risolvere un problema, ma è anche grande cambio culturale, un pregio per la nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.