Varesina ad un passo dall’Eccellenza
In Serie D pesante sconfitta per la Caronnese, in Eccellenza cade l'Oltrepo, mentre in Promozione i ragazzi di mister Spilli volano a +11 dal Cairate. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Giornata negativa per la Caronnese, che perde un importante scontro diretto, in Eccellenza cade la capolista Oltrepo, in Promozione invece la Varesina (foto) continua ad allungare.
SERIE D – La Caronnese perde 2-0 a Borgosesia e si stacca, forse definitivamente dalle prime posizioni accantonando il sogno terzo posto. Un ko che potrebbe lasciare strascichi a Caronno Pertusella, con i rossoblu che ora dovranno stringere i denti per mantenere la quarta piazza e la qualificazione ai playoff, per non perdere il treno anche quest’anno. Già domenica prossima i ragazzi di mister Zaffaroni avranno un primo test fondamentale contro la Lavagnese, che ora è sesta, ma con solo due punti di distacco dalla Caronnese e in caso di vittoria la scavalcherebbero.
ECCELLENZA – Dopo una lunga serie positiva, l’Oltrepo viene sorpresa in casa dal Fenegrò, che ottiene i tre punti grazie al 2-1 finale. Accorcia il Legnano, che rimane però a nove lunghezze, grazie alla vittoria di Arconate per 2-1, mentre si stacca il Trezzano, sconfitto sul campo della Bustese 2-0 e al terzo ko in quattro partite. Il Verbano si avvicina così alla terza piazza con il rotondo 5-2 con cui a Besozzo ha avuto la meglio sul Cassano, mentre la Sestese non va oltre l’1-1 interno contro la Suardese. Rinviata la sfida Vigevano-Vergiatese, la Solbiasommese invece viene sconfitta 2-0 a Magenta.
PROMOZIONE – Quarta sconfitta di fila per un Cairate in crisi, battuto in casa 3-1 da un tonico Tradate, la Varesina allunga a +11 con il successo 3-0 di Mozzate. La Rhodense insidia la piazza d’onore grazie alla vittoria 1-0 sul terreno dell’Insubria, mentre il Roncalli battendo 2-0 il Marnate a domicilio compie il doppio sorpasso su Solaro, ko 1-0 contro l’Olimpia, e Gavirate, che cade 1-0 a Uboldo. Per la lotta salvezza il Morazzone strappa un punto nel 2-2 in casa dell’Atletico Legnano, mentre l’Angera vince 1-0 contro il Portichetto e lascia l’ultimo posto in classifica all’Insubria.
PRIMA CATEGORIA – Non cambia la classifica in testa, con le prime tre che vincono. A braccetto al comando rimangono quindi la Castellanzese, che supera 4-2 il Solbiate Olona, e la Besnatese, che espugna 2-1 Gorla Maggiore. Al terzo posto stabile il Busto 81, che batte 2-0 l’Arsaghese, mentre l’Olgiate Olona dopo tre sconfitte di fila fa un punto nello 0-0 contro la Valceresio. Termina senza reti anche Leggiuno-Rasa e finiscono in parità anche Ispra-Cas (1-1), Cantello-Borsanese (2-2) e Brebbia-Vizzola Ticino (2-2).
SECONDA CATEGORIA – Il Viggiù vince il big match contro la Belfortese 2-0 e rinforza la leadership del girone. Al secondo posto rimane in Caravate, che supera in un bel 3-2 il Ceresium, mentre al terzo posto c’è la coppia formata da Laveno Mombello, che supera 1-0 la Calcinatese, e Tre Valli, che vince 3-0 a Castronno. Pareggiano Maccagno e Albizzate (1-1), l’Aurora Induno regola 3-1 il Luino, arrivano vittorie esterne invece per Buguggiate, 3-0 a Ponte Tresa, e Biandronno, 2-1 in casa del Casbeno.
TERZA CATEGORIA – La Juve Gemonio bate 3-0 il Taino e rimbalza l’assalto del Valtravaglia, che vince 2-1 sull’Olona. Terza piazza per la Cadrezzatese grazie al 4-0 rifilato al Varano, la Casmo invece raggiunge l’Olona grazie al successo 3-1 sul Comabbio. Malnate e Angerese non si fanno male impattando 1-1, il Don Bosco rifila un bel 4-1 alla Pro Cittiglio, così come il Fulcro, che passeggia 6-1 contro il Mascia. Pareggio 1-1 tra Rancio e Cuassese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.