50 maratone in 7 anni: il record di Gaetano Covizzi
L’atleta dell’atletica San Marco ha raggiunto questo importante traguardo domenica scorsa, durante la maratona di Milano. “Non ti auguriamo di correrne 100 -commentano i compagni runners- perchè sappiamo che ne farai molte di più"
Per molti è già un successo riuscire a portare a termine una sola maratona ma Gaetano Covizzi, socio dell’Atletica San Marco di Busto Arsizio, in meno di 7 anni ne ha percorse ben 50. Tagliare il traguardo della Milano City Marathon di domenica scorsa ha segnato per l’atleta di Vanzaghello anche il raggiungimento dell’importante risultato forse difficilmente immaginabile quando nell’ottobre del 2007 aveva percorso la sua prima gara, la Venice Marathon.
In questi anni, tra maratone italiane e all’estero, Covizzi ha così percorso oltre 2 milioni di metri guadagnandosi anche il soprannome di "The Pacer". Lui, infatti, è uno di quegli atleti che durante le gare corre legato ad alcuni palloncini per indicare agli altri corridori il tempo da tenere per percorrere il tracciato in un determinato tempo. «Nella maggior parte delle Maratone corse -commentano oggi i suoi compagni dell’Atletica San Marco- Gaetano è stato per molti Runners l’accompagnatore ideale, il consigliere attento e scrupoloso, il vero Angelo custode». L’atletica nel congratularsi con «questo San Marchino DOC» ricorda anche che «The Pacer il più delle volte ha corso non per raggiungere un suo risultato personale, ma sempre con l’obiettivo di aiutare gli altri a raggiungerlo». L’augurio del gruppo sportivo
«non è quello di correre altrettante Maratone, perché sappiamo già che quello delle 100 sarà un tappa che raggiungerai sicuramente, e diciamo tappa, perché il traguardo sarà sicuramente molto più lontano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.