Alla casa della salute apre il centro di ascolto per la SLA
Sarà aperto tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 il centro dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica all’intero della struttura di Borsano. “Aiuteremo e daremo informazioni a chiunque vorrà”, spiegano i responsabili
Sarà aperta da oggi e per tutti i mercoledì pomeriggio il nuovo centro di ascolto della Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. «Sarà un centro destinato alle persone nel sud del varesotto o nell’alto milanese -spiega Maurizio Colombo, presidente dell’AISLA- che aiuterà le persone affette da questa malattia e fornirà informazioni a chiunque lo vorrà».
«Siamo convinti che la persona affetta da SLA debba essere accompagnata in questo percorso -spiega Fausta Battaglia, operatrice dell’associazione- ed è proprio quello che faremo qui». E sono tante le persone che potrebbero rivolgersi allo sportello, 60 solo nella provincia di Varese e di questo 4 risiedono proprio a Busto. E così, nell’attesa che a livello regionale si sblocchi la situazione dei fondi di accompagnamento, il nuovo sportello bustocco si porrà come modello da seguire per l’intero territorio, fornendo assistenza tecnica e morale, perchè «spesso sono le piccole cose che servono alle famiglie per non sentirsi sole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.