Amsc e non solo, nel consiglio comunale del 10 aprile
Giovedì prossimo convocata l'assemblea civica: si parla di Amsc, di pari opportunità, di regolamenti sugli appalti, di borse di studio per studenti
Consiglio comunale giovedì 10 aprile a Gallarate, con una raffica di temi molto diversi l’uno dall’altro. Tra i più rilevanti, ci sono i punti che riguardano Amsc, con il voto sull’adeguamento dello Statuto e le linee di indirizzo per la gestione delle risorse umane dell’azienda Amsc (con la preferenza per contratti a tempo determinato, più flessibili nell’uso), tema che certamente non mancherà di accendere gli animi, con la società di via Aleardi sempre al centro di scontri feroci tra maggioranza e Forza Italia. E c’è da giurare che prima di questo si parlerà sicuramente anche del "terremoto" ai vertici della società a partecipazione comunale, che ha visto dimettersi a marzo Ad Giovanni Canziani e il presidente Sergio Praderio (ora sostituiti da Gianmaria Musitelli).
Collegato al mondo delle società pubbliche è anche il punto in cui si discuterà e si voterà sull’acquisto di quote di Prealpi Gas. Prima di questi temi, però, il consiglio ascolterà anche la relazione della "Consulta comunale per le parità e le pari opportunità tra uomo e donna", del regolamento per lavori, servizi e forniture, del regolamento per Borse di studio a studenti meritevoli, del regolamento per la gestione del "Fondo benefattori dell’istruzione e della cultura".
Ma come sempre, la prima fase del consiglio comunale prevede anche le comunicazioni del sindaco e dei consiglieri e il question-time (interrogazioni a risposta immediata), una fase che spesso accende gli animi perché vengono sollevate questioni di attualità e oggetto di discussione.
Il consiglio è convocato alle 20.45, nella sala consiliare di Largo Camussi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.