Biotti e Ambrosetti, nessuna sorpresa a Gazzada Schianno
Nella 9a "Corri con noi per la vita" inserita nel Piede d'Oro vittoria di due dei grandi favoriti
Tocca a Mario Andrea Biotti sollevare le braccia sul traguardo della 9a "Corri con noi per la vita", gara podistica organizzata a Gazzada Schianno con finalità benefiche (serve a sostenere l’attività della onlus "Comitato Stefano Verri") e inserita nel circuito provinciale del "Piede d’Oro". La corsa non ha patito la contemporaneità con la Maratona di Milano: sono stati infatti oltre 600 gli atleti che hanno preso il via dalla pista di motocross di Schianno e che si sono confrontati sui due percorsi tracciati dagli organizzatori del locale gruppo podistico.

A vincere, come accennato, è stato Biotti che continua a figurare tra i primissimi posti, domenica dopo domenica. Il portacolori del Cus Laghi ha chiuso il percorso lungo (9 chilometri) in 31’50" e ha preceduto per meno di 7" Fabio Di Giacomo dei Runners Valbossa. Terzo posto (a 1’04" da Biotti) per Livio Saltarelli che ha preceduto i più staccati Giuseppe Bollini e Stefano Demuru.
In campo femminile continua il dominio di Sabina Ambrosetti (3V) che ha concluso 23a assoluta in 36’05" e si è lasciata alle spalle la giovane Barbara Pavan (Valbossa) a più di 2′, con il podio completato da Angiola Conte, anch’essa della 3V.
Dopo Gazzada Schianno il circuito del Piede d’Oro farà tappa a Brenta: domenica 13 si disputa infatti la 30a "Su e giò per i Runchitt", ultima prova prima della sosta per Pasqua.
Piede d’oro – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.