Condannata psicologa abusiva
La donna era anche iscritta ad un'associazione di counseling ma non era laureata in psicologia. La denuncia da un paziente che la frequentava da almeno 10 anni regolarmente
Condannata a 2 mesi di reclusione per esercizio abusivo della professione psicologica. La sentenza è stata pronunciata lunedì dal Tribunale di Busto Arsizio G.C. anche al risarcimento a favore dell’ordine degli psicologi lombardi di 5.000 euro oltre alla rifusione completa delle spese legali. L’Ordine si era costituito parte civile in giudizio, a seguito della segnalazione di S.B., il quale aveva domandato aiuto per un disturbo d’ansia complicato da attacchi di panico. La signora, di professione “naturopata” ma conosciuta come “la dottoressa” ha tenuto in cura il paziente per un periodo di 10 anni con sedute regolari, sottoponendolo anche ad alcune sedute di ipnosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.