Eurolega, il Maccabi elimina Milano

EA7 battuta 3-1 nei quarti di finale dai campioni israeliani: per l'Olimpia sfuma il sogno di disputare la Final Four davanti al pubblico del Forum

Sarà una Final Four di Eurolega senza la squadra padrona di casa quella che si disputerà al Forum di Assago. L’ultima formazione italiana in lizza, l’EA7 Milano, è stata infatti eliminata nei quarti di finale della massima competizione del basket continentale dal Maccabi Tel Aviv in quattro partite.
La Nokia Arena si è infatti dimostrata inespugnabile per la formazione di Banchi che dopo aver perso gara 3 ha ceduto piuttosto nettamente anche il quarto incontro, con la serie conclusa sul 3-1 per gli israeliani. 86-66 il punteggio finale che ha condannato l’Olimpia all’eliminazione nonostante una buona prima metà di gara: al 20′ Milano conduceva infatti 35-43 ma dopo l’intervallo la luce si è spenta in casa EA7. Troppo solo in attacco Langford (foto a lato), autore di 28 punti ma anche di un brutto 3/7 in lunetta (7/17 il dato dell’intera squadra); due soli punti per l’ex varesino Kangur, meno di 2′ di gioco invece per Cerella. Nel Maccabi ben cinque uomini in doppia cifra, con Hickman e Tyus a quota 16 con 9 rimbalzi ciascuno.
Su Milano pesa soprattutto la clamorosa sconfitta al supplementare patita al Forum in gara1, quando l’Olimpia ha sprecato un vantaggio consistente negli ultimi 2′ del quarto periodo e fallito con Langford il tiro libero della vittoria.
Oltre al Maccabi anche il Barcellona si è già qualificato per la Final Four. Andranno invece alla bella sia Cska-Panathinaikos, sia Real Madrid-Olympiacos: per questi ultimi altra grande prova di Bryant Dunston che, dopo essere stato MVP di gara3, ha chiuso con 13 punti, 9 rimbalzi e 2 assist anche gara4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.