Facchini abusivi, altro giro di controlli

Dopo l'episodio dell'aggressione che ha visto un facchino finire in ospedale, la Polizia ha preso a segnalare le operazioni di controllo: questo è il bilancio del 7 aprile

Il fenomeno dei "facchini abusivi" a Malpensa è diventato molto visibile da quando, a inizio marzo, un 18enne è rimasto ferito per un’aggressione nata – pare – tra i "carrellisti" che, per guadagnare qualche euro, rastrellano carrelli portabagagli per poi offrirli ai passeggeri che arrivano in aeroporto per imbarcarsi. Dall’1 marzo, la Polizia comunica costantemente i risultati delle operazioni di controllo, che spesso impegnano non solo gli agenti della Polaria normalmente presenti nello scalo, ma anche altro personale della Questura di Varese.
Questo il riepilogo dei controlli nella serata di ieri, 7 aprile: sono state identificate 54 persone (poco meno della metà stranieri), 13 accompagnate negli uffici della Polizia di Frontiera per ulteriori accertamenti. Sei persone – 3 cittadini italiani, uno senegalese ed uno del Bangladesh – sono state denunciate penalmente per inottemperanza al Foglio Via Obbligatorio;
Altre 13 persone (3 italiani e 9 stranieri) sono stati denunicato per permanenza senza alcun titolo nello scalo aeroportuale, secondo le norme del Codice della Navigazione; una patente è stata ritirata ad un cittadino albanese; un un cittadino marocchino è stato trasferito al CIE di Caltanissetta per l’espulsione; quattro cittadini stranieri sono stati espulsi per via amministrativa con ordine del Questore, devono allontanarsi dall’Italia entro 7 giorni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.