“Giovani Leggende”, vince Padova all’ultimo secondo
Un canestro di Pasqualin allo scadere permette al Petrarca di battere gli americani del Team Ohio 62-61. Oltre duemila gli spettatori a Masnago
Non senza una certa dose di sorpresa, tocca ai ragazzi del Petrarca Padova sollevare la coppa destinata ai vincitori del torneo Giovani Leggende di basket. La formazione veneta ha sconfitto nella finalissima del PalaWhirlpool i favoriti americani del Team Ohio che avevano vinto l’edizione 2013 in un match all’ultimo respiro. Padova l’ha infatti spuntata di un sol punto 62-61 grazie a un canestro all’ultimo secondo del play Pasqualin, uno dei grandi protagonisti del match disputato davanti al solito pubblico folto di Pasquetta (oltre 2mila spettatori). Gli americani, arrivati in formazione ridotta (e integrata da due ragazzi di Somma Lombardo) si sono comunque confermati grandi protagonisti della rassegna, regalando spettacolo e prendendosi la funambolica gara delle schiacciate grazie al Ulmer Manzie, capace di volare sopra la testa di tre ragazzini.
Emozioni e occhi fissi sul parquet anche per la finale per il terzo posto, giocata come antipasto della finalissima: anche in questo caso divario minimo, con i Crabs Rimini che si sono imposti 69-66 sulla Pms Torino. Quinta, e prima della squadre di casa nostra, la Teva Varese (quella denominata Campus Red) di Andrea Schiavi che in campionato sta viaggiando verso le finali nazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.