Il cane disturba? Può essere sequestrato e soppresso
Abitanti di via Battisti e Roncaccio si lamentano per l'abbaiare di alcuni cani da compagnia e il Comune mandata lettere a nove proprietari: "Provvedete o agiremo come prevede la legge"
Il cane disturba? Trovate il modo per tenerlo tranquillo altrimenti, oltre alla pena pecuniaria la legge prevede il sequestro e/o la soppressione dell’animale.
Nove cittadini di Lozza non volevano credere ai loro occhi quando si sono visti recapitare a casa una lettera firmata dal sindaco Fervida Adriana Fabbian.
Cristina, una delle destinatarie della lettera e proprietaria di un volpino, ci ha mostrato "il richiamo scritto" dove si legge: "E’ giunta a questo Comune segnalazione di alcuni concittadini che lamentano forte disagio a causa di un perdurante disturbo della quiete pubblica, da parte di animali da compagnia nelle zone di via Battisti e Roncaccio.
Con la presente si comunica che il Comune – sintetizziamo (ndr)- è tenuto a vigilare sulla problematica segnalata, attivando ogni azione al fine di fare rispettare le norme comuni del vivere civile".
E poi l’avvertimento che ha fatto sobbalzare i proprietari: "Si ricorda in particolare che … le sanzioni per il mancato rispetto delle anzidette norme regolamentari prevedono, oltre ad una pena pecuniaria l’enventuale sequestro e/o soppressione dell’animale che persista nel causare disturbo della queite pubblica. Con la presente -conlude la lettera inviata dal Comune – si invita a porre particolare attenzione ai comportamenti dei propri animali domestici, attivandosi – con ogni mezzo – affinchè non arrechino disturbo alla quiete diurna e notturna, pubblica e del vicinato".
Padrone avvisato…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.