Il corpo delle donne e i suoi messaggi, una serata per comprenderli
La clinica Humanitas Mater Domini organizza per martedì 15 aprile un incontro rivolto alle donne per capire meglio i messaggi che il corpo dà e che troppo spesso vengono sottovalutati
Martedì 15 aprile alle ore 21.00, presso il Palace Hotel di Legnano, Humanitas Mater Domini ha organizzato una serata tutta al femminile rivolta alla popolazione.
Titolo dell’incontro è: Il corpo delle donne e il femminile, uno sguardo alla femminilità, dunque, con Elena Corradini, Responsabile del Servizio di Ginecologia di Humanitas Mater Domini (Castellanza), Eleonora Bernardini Ostetrica dell’Istituto e con la psicoterapeuta Rosa Versaci.
In un momento storico in cui il femminile è al centro del dibattito pubblico, “Il corpo delle donne e il femminile” si propone infatti come un momento di incontro, confronto e discussione sul nostro corpo ed il modo in cui ci relazioniamo ad esso.
Conosciamo davvero il nostro corpo? Riconosciamo i messaggi che ci trasmette? Perché spesso disturbi come cistiti o vaginiti non si risolvono e a distanza di poco tempo si ripresentano?
Queste alcune delle domande a cui verrà data risposta dalla specialiste, nel corso di una serata che vuole essere un momento di crescita della propria consapevolezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.