Il trascinatore è sempre Banks
L'americano non ha grandi percentuali ma segna tutti i tiri che contano. Johnson continua a non convincere, Sakota molto meglio di Polonara
SCEKIC 6 – Voto positivo, non fosse altro per la contestazione, che continuiamo a giudicare assurda, da parte di alcuni ultras. Partita presto rovinata dai falli, quando può stare in campo si rende utile.
SAKOTA 7 – Stavolta vince il ballottaggio interno con Polonara senza neppure lucrare sulle proprie qualità balistiche. Infatti raccoglie molto di più da “lungo vero” che da tiratore: finta-penetrazione-canestro, giro e tiro, qualche rimbalzo nel traffico e un cesto fotocopia di quello famoso, realizzato a Siena.
BANKS 7,5 – Ogni volta che serve un canestro importante, il numero 9 va a prendersi la palla e la trasforma in un dardo a segno. Accade nel primo quarto – due triple di fila – accade prima e dopo l’intervallo, accade nel finale quando inventa un paio di penetrazioni fantastiche, che lasciano di sasso la difesa ospite. Da confermare oggi, anzi ieri.
DE NICOLAO 5 – La sensazione è quella di un’altra occasione persa, almeno in parte. Tabellino comunque discreto in fase offensiva, ma la Cimberio ha fatto ancora tanta fatica in fase di gestione della palla, e il play non può essere esente da colpe in questo. Ora vediamo se il dualismo con Stoglin può dargli la scossa giusta.
STOGLIN 6,5 – Giudizio ovviamente rimandato, perché sarebbe sbagliato giudicarlo male per l’ingresso in campo o bene per quella raffica positiva che gli vale il buon voto. Usa bene la sinistra in entrata, cerca i lunghi con alterna fortuna, ha limiti che andranno arginati e nascosti.
JOHNSON 5 – Qualcuno ci spieghi perché un pivot non tiratore si deve prendere tre tiri non richiesti dall’arco dei 6,75, sbagliandoli inevitabilmente tutti. Sotto i tabelloni fa tanto movimento ma spesso senza risultati (solo 3 rimbalzi) e con una certa fatica nel contenere i salterini lunghi di Molin.
ERE 6,5 (foto di S. Raso) – Ex di turno, spalma su 35′ giocati una prova intelligente: 11 punti con qualche bella iniziativa, ben 8 rimbalzi e 4 assist che sono cifre importanti per il capitano. Commette anche diversi errori, ma stavolta il barometro segna bel tempo dalle parti del numero 25.
POLONARA 5 – La buona difesa su Brooks nel finale (non sull’ultimo tap-in quando però le marcature erano saltate) gli vale mezzo punto in più in pagella, ma di certo non si può gioire per una partita simile. Due punti e due rimbalzi in 21 minuti, l’errore su una tripla aperta che poteva chiudere prima i conti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.