L’operaio ferito lotta contro le ustioni

Al reparto grandi ustionati dell'ospedale Niguarda il trentenne venuto dall'Anatolia è stato sottoposto a molti interventi chirurgici, altri sono ancora previsti

In un letto dell’ospedale di Niguarda, a Milano, l’operaio A. lotta ancora per la vita, a tre settimane dall’incidente alla fonderia di alluminio Bossi, a Gallarate: ricoverato al reparto Grandi Ustionati, il trentenne di origine turca è stato sottoposto a molti interventi chirurgici, per rimuovere i tessuti lesionati, assicurare la respirazione; gli è stata anche amputata anche la mano sinistra, che era considerata molto compromessa. È entrato in sala operatoria anche ieri, mercoledì 16 aprile, sarà operato nuovamente settimana prossima: secondo i sanitari è ancora in pericolo di vita, la prognosi è riservata, viene tenuto sedato per placare i dolori.
L’operaio A. è arrivato in Italia molti anni fa, poco più che diciottenne, da una cittadina vicino a Gaziantep, nell’Anatolia Sud Orientale. «Per fortuna è riuscito ad allontanarsi senza cadere dentro nel metallo», dicono alcuni parenti. «Un bravissimo ragazzo», dicevano di lui il giorno dell’incidente i colleghi, abituati a vederlo tra loro.
Nel frattempo oggi l’azienda coinvolta, la fonderia Giulio Bossi di Cedrate, è stata sequestrata.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.