L’operaio ferito lotta contro le ustioni
Al reparto grandi ustionati dell'ospedale Niguarda il trentenne venuto dall'Anatolia è stato sottoposto a molti interventi chirurgici, altri sono ancora previsti
In un letto dell’ospedale di Niguarda, a Milano, l’operaio A. lotta ancora per la vita, a tre settimane dall’incidente alla fonderia di alluminio Bossi, a Gallarate: ricoverato al reparto Grandi Ustionati, il trentenne di origine turca è stato sottoposto a molti interventi chirurgici, per rimuovere i tessuti lesionati, assicurare la respirazione; gli è stata anche amputata anche la mano sinistra, che era considerata molto compromessa. È entrato in sala operatoria anche ieri, mercoledì 16 aprile, sarà operato nuovamente settimana prossima: secondo i sanitari è ancora in pericolo di vita, la prognosi è riservata, viene tenuto sedato per placare i dolori.
L’operaio A. è arrivato in Italia molti anni fa, poco più che diciottenne, da una cittadina vicino a Gaziantep, nell’Anatolia Sud Orientale. «Per fortuna è riuscito ad allontanarsi senza cadere dentro nel metallo», dicono alcuni parenti. «Un bravissimo ragazzo», dicevano di lui il giorno dell’incidente i colleghi, abituati a vederlo tra loro.
Nel frattempo oggi l’azienda coinvolta, la fonderia Giulio Bossi di Cedrate, è stata sequestrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.