Maccagno, spunta “Movimento Civico”
In paese nasce un nuovo soggetto politico che ufficialmente scende in campo dopo Fabio Passera
Maccagno con Pino e Veddasca si arricchisce di un nuovo soggetto politico: si tratta di “Movimento Civico Maccagno con Pino e Veddasca”. A tenere le redini del neonato gruppo è Fabio Cocomazzi, che da tempo ha attivato una serie di incontri fra le forze politiche per capire come intervenire sulla scena politica locale. Cocomazzi è un outsider della politica attiva locale: non è consigliere comunale uscente sebbene abbia collaborato col gruppo di minoranza (Maccagno Domani). «Noi siamo una lista civica, non abbiamo apparentamenti ufficiali coi partiti che in questa prima fase abbiamo interpellato dando vita ad un incontro di qualche giorno fa – spiega al telefono – . Per il momento io sono il candidato sindaco anche se non possiamo escludere variazioni dell’ultim’ora».
Il gruppo è attivo su facebook con un logo di colore giallo che ricorda vagamente quello di M5S: ci sono affinità politiche? «Direi di no, abbiamo scelto il giallo soprattutto perché ci sembrava un colore appropriato per essere notato sui social network».
Movimento Civico è dunque la seconda lista che si candida a governare il comune frutto della fusione di tre centri del Nor del Varesotto, dopo “Impegno civico” di Fabio Passera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.