Multe e parcheggi blu, il Pd chiede 15 minuti gratis

In una interrogazione i consiglieri democratici chiedono che, in prossimità degli uffici pubblici, vi sia una tolleranza di 15 minuti per poter sbrigare commissioni senza dover pagare la sosta negli spazi blu: "Cittadini vessati da multe"

Il Partito Democratico chiede 15 minuti di parcheggio gratis in alcune zone del centro, in prossimità degli uffici pubblici. La richiesta, firmata da tutti i consiglieri, è contenuta in una interrogazione al sindaco Farioli nella quale spiegano che è da considerarsi vessatorio per i cittadini di Busto, e non solo, dover pagare il parcheggio per un periodo più lungo rispetto al tempo di sosta: «Le zone principali dove porre tale agevolazione a favore dei cittadini sono sicuramente quelle di fronte al Comune e alle Poste Centrali di Via Mazzini; questa richiesta viene fatta in quanto numerosi cittadini si sono visti erogare una multa per aver lasciato l’auto per 5 minuti senza aver pagato il ticket, ma essendo particolare loro sfortunati e i vigili particolarmente “vigili” si sono trovati a dover pagare la multa per essere semplicemente entrati in posta ed essere usciti dopo pochi minuti». 

Questa interrogazione fa il paio con un’altra richiesta – questa volta è la convocazione di una commissione competente perchè possa essere illustrata la delibera relativa all’intervento nel parcheggio di via Monti, in zona stazione Fnm. La richiesta giunge affinchè possa essere esaminata in modo di spiegare l’intervento che era atteso da tempo da tutti i cittadini che frequentano le Ferrovie Nord e non sanno dove parcheggiare le proprie autovetture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.