Non si ferma all’alt, inseguimento e denuncia per un 29enne
L'uomo, noto per precedenti di polizia, era scappato perchè l'auto che stava guidando era stata rubata a Turbigo tre mesi prima
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi da scasso un 29enne di nazionalità italiana, residente a Cuveglio, con numerosi precedenti di polizia. I fatti si sono svolti questa mattina in una zona periferica della città, nei pressi di viale Liguria; durante l’esecuzione di un posto di blocco finalizzato al controllo della circolazione stradale, i Carabinieri hanno notato una vettura sospetta alla quale hanno intimato di fermarsi con la prevista paletta segnaletica in dotazione: per tutta risposta il conducente ha accelerato la sua marcia tentando una disperata fuga lungo le vie cittadine. Subito partiti all’inseguimento, i militari sono riusciti ad affiancare il fuggitivo che, messo alle strette, ha arrestato la sua corsa fuoristrada, abbandonando la vettura e tentando di fuggire a piedi prima di essere definitivamente bloccato. Il motivo della fuga è stato subito chiaro ai militari: la vettura è risultata, infatti, provento di un furto commesso lo scorso 31 gennaio nei pressi di Turbigo (MI) e, inoltre, al suo interno, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso. Al termine degli accertamenti di rito l’uomo è stato deferito in stato di libertà presso la competente A.G., mentre l’autovettura rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.