Non solo Saronno, diverbi e insulti anche a Milano, Roma e Reggio Emilia

Battibecchi e scaramucce durante i cortei del 25 aprile anche in altre città d'Italia

Qualche ombra ha offuscato i cortei che oggi stanno sfilando in tutt’Italia per la celebrazione del 25 aprile, festa della liberazione nazionale. Nella nostra provincia momenti di tensione si sono avuti a Saronno

leggi l’articolo

mentre a Milano, in via Palmieri dove hanno sede sia Rifondazione Comunista che Forza Nuova, si è sfiorata la rissa quando dalla sede di quest’ultima è apparso uno striscione contro la commemorazione. Fortunatamente si è evitato lo scontro grazie anche all’intervento delle forze dell’ordine.

A Reggio Emilia invece, un corteo organizzato dal centro sociale Aq 16 contro la presenza in città del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ha forzato i blocchi della polizia, cercando di raggiungere l’hotel Posta dove aveva luogo un meeting dei leghisti in vista delle elezioni europee. Anche qui, come riporta la "Gazzetta di Reggio", la situazione sembra essersi quietata. A Roma infine, alcuni manifestanti si sono battibeccati tra loro nel bel mezzo del corteo organizzato dall’Anpi. La miccia che ha scatenato il diverbio, come riporta "Il Messagero", è stato tra due gruppi che sventolavano, uno la bandiera d’Israele e l’altro quella palestinese.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.