Nuovi controlli sui “facchini abusivi”, 4 denunce
Segnalati all'autorità giudiziaria tre italiani e un senegalese, che avevano avuto il "foglio di via" con divieto di tornare in aeroporto. Per altri cinque invece multa per ingiustificata presenza
Nuovo giro di controlli e retate della Polizia per colpire il «pendolarismo delinquenziale» all’aeroporto di Milano-Malpensa: nella giornata di ieri, 2 aprile, le persone controllare e fermate sono state 12, sei italiani, cinque extracomunitari ed uno straniero comunitario, tutti individuati come possibili "facchini abusivi" (la serie di controlli è scattata dopo un’aggressione avvenuta un mese fa, proprio tra facchini).
Nei confronti di 4 italiani e 5 stranieri sono scattate delle conseguenze di natura amministrativa e penale: in particolare, sono stati denunciati a piede libero per inottemperanza al Foglio Via Obbligatorio tre cittadini italiani ed un senegalese tutti con precedenti penali. Un italiano con precedenti penali e tre bengalesi sono stati invece sanzionati ai sensi del Codice della Navigazione (per presenza ingiustificata in aeroporto), nella stessa sanzione è incorso anche il cittadino comunitario, un romeno con precedenti penali. Al termine di tutte le procedure, le persone sono state allontanate dall’aeroporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.