Nuovi controlli sui “facchini abusivi”, 4 denunce

Segnalati all'autorità giudiziaria tre italiani e un senegalese, che avevano avuto il "foglio di via" con divieto di tornare in aeroporto. Per altri cinque invece multa per ingiustificata presenza

Nuovo giro di controlli e retate della Polizia per colpire il «pendolarismo delinquenziale» all’aeroporto di Milano-Malpensa: nella giornata di ieri, 2 aprile, le persone controllare e fermate sono state 12, sei italiani, cinque extracomunitari ed uno straniero comunitario, tutti individuati come possibili "facchini abusivi" (la serie di controlli è scattata dopo un’aggressione avvenuta un mese fa, proprio tra facchini).
Nei confronti di 4 italiani e 5 stranieri sono scattate delle conseguenze di natura amministrativa e penale: in particolare, sono stati denunciati a piede libero per inottemperanza al Foglio Via Obbligatorio tre cittadini italiani ed un senegalese tutti con precedenti penali. Un italiano con precedenti penali e tre bengalesi sono stati invece sanzionati ai sensi del Codice della Navigazione (per presenza ingiustificata in aeroporto), nella stessa sanzione è incorso anche il cittadino comunitario, un romeno con precedenti penali. Al termine di tutte le procedure, le persone sono state allontanate dall’aeroporto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.