Rotellistica Gallaratese, raffica di successi a Firenze
Medaglie e piazzamenti al Campionato italiano di pattinaggio spettacolo e sincronizzato
Da giovedì 20 a domenica 23 marzo il Mandela Forum di Firenze si è trasformato nell’affascinante teatro dell’edizione 2014 del Campionato italiano di pattinaggio spettacolo e sincronizzato, competizione promossa dalla Fihp che vede la partecipazione delle migliori società di pattinaggio artistico a rotelle a livello nazionale. Dopo aver conseguito grandi successi già nella precedente fase regionale, le atlete della Rotellistica Gallaratese si sono presentate preparate a questo nuovo appuntamento: tra musiche spumeggianti e costumi coloratissimi, le ragazze allenate da Lia Rusconi, Carola Troiano e Federica Cunego hanno conseguito infatti un’altra serie di importanti risultati. Un ottimo sesto posto su venti concorrenti, è stato conquistato dal Quartetto cadetto “Una notte da ladre”, con una buonissima performance, sia dal punto di vista tecnico che interpretativo, le quattro giovani pattinatrici sono riuscite a guadagnare la parte alta della classifica.
Nono posto su ventiquattro partecipanti, invece per la “Caccia alla volpe” messa in scena dal Gruppo junesse che, all’esordio nazionale con questo programma, non ha per nulla disatteso le aspettative e dopo aver conquistato la medaglia d’oro agli scorsi Campionati regionali e si è imposta su ben ventiquattro selezionati gruppi in gara.
Buona anche la prova delle pattinatrici che hanno gareggiato nella categoria Grandi gruppi: già laureatesi campionesse regionali 2014, con il loro numero “Allarme mondiale” sono classificate tredicesime, nella fase nazionale battendo come punteggio totale altre sei squadre. E per concludere in bellezza la quattro giorni toscana, ottavo posto per le “Country girls” nella classifica dei gruppi Sincronizzato senior su undici gruppi presenti.
Se buoni risultati arrivano dal versante dei Gruppi spettacolo e sincronizzato, la Rotellistica Gallaratese non è da meno su quello dei pattinatori singolaristi, in particolare con due giovanissimi atleti, che recentemente hanno potuto mettersi al collo due ambitissime medaglie in occasione dei Campionati regionali Fihp: quella d’oro per Giorgia D’Angelo che, nella categoria Esordienti regionali femminile, con il suo programma libero ha sbaragliato un’agguerrita concorrenza di quasi cinquanta pattinatrici, e quella d’argento per Paolo Cislaghi, secondo classificato nella categoria Allievi regionali maschile per gli esercizi obbligatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.