Sottili: “Ci siamo complicati la vita da soli”
L'allenatore del Varese commenta con amarezza la sconfitta di Crotone: "Il terzo gol è stato l'emblema della gara"
Il Varese esce sconfitto dallo stadio “Ezio Scida” di Crotone 3-2 al termine di una gara ricca di emozioni, ma che alla fine non sorride ai biancorossi. A condannare Pavoletti e compagni è un rigore realizzato da Bernardeschi al 40’ della ripresa per un fallo di Blasi – che la combina grossa – su Diop. Il tecnico varesino Stefano Sottili è sicuramente amareggiato per la sconfitta: «Il rammarico più grande è, come successo in altre gare, è che ci siamo complicati la vita da soli. L’atteggiamento è stato quello giusto, ma il terzo gol è l’emblema della nostra partita. La grinta che abbiamo messo in campo per pareggiare deve esserci da qui alla fine del campionato. Alla fine potevano gestire meglio alcuni palloni, ma anche la gara: potevamo rallentare il ritmo, far salire meglio la squadra e in queste piccole decisioni non siamo riusciti bene. Pavoletti è un super attaccante, ma da solo non può lottare per la salvezza; abbiamo la necessità di fare punti a cominciare dalla prossima gara contro il Lanciano».Il tecnico del Crotone Massimo Drago è felice della vittoria che catapulta la sua squadra al terzo posto ad un solo punto dall’Empoli secondo, aspettando le gare di giovedì sera: «Abbiamo la fortuna di avere dei ragazzi pronti che possono fare la differenza. Bravi tutti, volevamo questa vittoria, abbiamo agito bene in velocità anche dopo il gol preso all’inizio e abbiamo conquistato questi tre punti. Alle volte la gioventù non ci permette di gestire bene la gara, cerchiamo sempre di attaccare e scopriamo dei varchi per gli avversari. I ragazzi però devono pensare a divertirsi senza guardare la classifica perché se ci pensiamo troppo alla fine va a finire che sbagliamo».
Per Federico Bernardeschi è un periodo particolarmente positivo: «È stata una settimana fantastica per me, cominciando dalla nazionale e ora festeggiando la decima rete in stagione. Voglio dedicare il gol ai tifosi che ci supportano sempre e ci stanno sempre vicino. Volevo calciare io il rigore, ho preso la palla strappandola a qualche compagno e per fortuna l’ho realizzato Continuiamo su questa strada a lavorare come stiamo facendo e cerchiamo di arrivare il più in alto possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.