Stalla abusiva, sequestrati cinque cavalli e tre pony
Sono stati trovati in condizioni igienico sanitarie pessime e in condizioni di salute precarie i cinque cavalli e tre pony sequestrati dal Nucleo Operativo Sanitario di Varese in un terreno agricolo
Sono stati trovati in condizioni igienico sanitarie pessime e in condizioni di salute precarie i cinque cavalli e i tre pony sequestrati dal Nucleo Operativo Sanitario di Varese del Servizio Interprovinciale Tutela Animali.
Dopo diverse segnalazioni, le forze dell’ordine sono intervenute in in Via Cologna a Laveno Mombello, in Località Trincera, dove hanno trovato una stalla abusiva e gli otto animali tenuti in condizioni pessime.
I cinque cavalli e i tre pony infatti, vivevano in una stalla abusiva, costruita con materiali pericolosi e non idonei. Gli spazi erano stretti e sporchi, senza riparazioni adeguate per il freddo, vento e pioggia. Inoltre, il terreno battuto costringeva gli animali a vivere nel fango. Gli animali avevano a disposizione solo acqua sporca e erba appena tagliata in fermentazione.
Le loro condizioni di salute sono risultate subito precarie: gli animali non aveva ricevuto interventi di mascalcia, presentavano dermatiti e pidocchi, oltre ad abrasioni sul muso e sulla nuca in corrispondenza della cavezza perché non veniva mai rimossa. Alcuni risultano sottopeso e un cavallo riporta delle gravi ferite ad un occhio che non è mai stato curato. Il sequestro delle forze dell’ordine ha permesso l’allontanamento degli animali dalla struttura e il trasporto in una località adatta all’accudimento e alle cure.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.