“Ti serve una mano?”: il volontariato ti rende felice
La pioggia non ha fermato la Giornata della Solidarietà degli studenti impegnati nelle attività dello sportello "Scuola-Volontariato". Sorrisi, cartelli e tanta voglia di fare festa
Solidarietà festosa anche se bagnata... nemmeno la pioggia ha fermato l’esercito di studenti che ha invaso il centro di Varese per sottolineare il valore del volontariato. Nonostante non fossero proprio tutti e 300 gli studenti attesi, molti sono stati i ragazzi che si sono presentati con libri, pennarelli, pennelli, cartelloni e molti sorrisi agli “ordini” di Lella Iannacone, responsabile del progetto “Scuola Volontariato”. Dodici scuole della provincia e 15 associazioni si sono sistemate in qualche modo sotto i portici di corso Matteotti e di piazza San Vittore per parlare della propria esperienza: storie di aiuto e sostegno ad anziani, bambini, poveri e persone fragili: « Ho partecipato a un progetto con i pazienti del centro Alzheimer del Molina ma anche con i bambini all’Anna Frank. Sono stata a Bormio per la tre giorni organizzata da Sestero e Freeriders per lo sci disabili – racconta Elisa, studentessa del corso socio assistenziale dell’Einaudi – Ogni esperienza mi ha arricchito. In ogni contesto ho trovato qualcosa di bello da raccogliere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.