Tre rapine, tradito dalle telecamere e dalla bici
I carabinieri hanno arrestato un 25enne per diverse rapine in città e nei paesoni intorno: è stato identificato anche grazie alle immagini che ritraevano la sua bicicletta
15 Gennaio, rapina alla Coop di via Lainate a Rho, 22 Gennaio, rapina al negozio Peccati di Gola di Bollate, 23 Gennaio rapina al Carrefour Express di Garbagnate Milanese. Tre rapine, un bottino di 1000 euro in totale. Stesso modus operandi: a volto scoperto ed armato di una siringa sporca di sangue si presentava alle casse dei supermercati, si faceva dare il denaro per poi dileguarsi a bordo di una bicicletta e far perdere le proprie tracce.
I Carabinieri di Garbagnate, osservando i fotogrammi degli impianti di sorveglianza dei tre supermercati sono riusciti a stringere il cerchio dei sospettati su N.G., classe 1989, italiano residente a Senago, pregiudicato. I militari hanno quindi perquisito la sua abitazione e hanno trovato una bici identica a quelle utilizzata per fuggire dai supermercati, nonchè all’interno della casa gli abiti utilizzati per compiere le rapine (come si vede dal confronto fotografico). Il giovane ha ammesso di aver commesso le rapine per procurarsi il denaro per potersi comprare dello stupefacente, essendo tossicodipendente. A questo punto i Carabinieri hanno chiesto e ottenuto dal magistrato una misura cautelare in carcere Con l’ordine di carcerazione in mano i militari di Garbagnate sono quindi di andati ad arrestare il rapinatore, portando in carcere a San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.