Un sabato a 5 stelle a Gallarate
Riuscita e partecipata la tappa gallaratese del VinciamonoiTour, tour elettorale del Movimento 5 Stelle. In piazza simpatizzanti, parlamentari, consiglieri regionali e candidati alle elezioni europee
Un sabato a 5 stelle a Gallarate, nel giorno del secondo compleanno del Movimento di Beppe Grillo gallaratese, nato il 26/4/2012. In occasione del VinciamoNoi Tour, il tour elettorale in vista delle elezioni europee del M5S, sabato 26 aprile scorso si sono ritrovati simpatizzanti, il parlamentare Cosimo Petraroli, i consiglieri regionali Dario Violi e Stefano Buffagni e i candidati alle europee della circoscrizione NordOvest. Con loro anche il senatore Vito Crimi, che il 26 aprile festeggia il compleanno. Tanti i temi affrontati, come il blocco degli F35, ma soprattutto temi locali come gli orti sociali, l’inceneritore Accam, la legge di iniziativa popolare per rifiuti zero e quella per risanare il lago di Varese.

«Il Movimento Cinque Stelle Gallarate, assieme a quelli di Busto Arsizio e Castellanza, sono cofondatori del gruppo di lavoro contro l’inceneritore di Busto Arsizio e per la tariffa puntuale, al quale hanno aderito poi altri gruppi a 5 stelle e numerose associazioni, ambientaliste e non. Senza questo impegno, compreso anche il nostro filmato integrale della commissione bilancio Accam avvenuta qui a Gallarate pochi mesi fa, il revamping di Accam sarebbe passato senza che nessuno se ne accorgesse spiegano dal Movimento 5 Stelle di Gallarate -. Abbiamo partecipato alla campagna elettorale per le elezioni Regionali (che ha visto eletta la nostra Paola Macchi oggi impegnata nel VinciamoNoi tour nel mantovano, assieme alla candidata alle Europee Alessandra Viola di Samarate), Politiche Nazionali e ora Europee. Dal nostro gruppo sono nati altri gruppi locali, tra i quali Samarate, Cardano al Campo, Carnago, Cassano Magnago. Abbiamo dato loro solo supporto informativo, e poi hanno cominciato a camminare con le loro gambe. Chiediamo ai cittadini di Gallarate non solo di informarsi attraverso i nostri social network, a Gallarate è Movimento Cinque Stelle Gallarate, ma anche di partecipare attivamente, scriveteci alla mail 5stellegallarate@gmail.com , formeremo un gruppo ancora più numeroso che lavori per il miglior funzionamento della nostra città e il benessere di chi ci vive. Ringraziamenti particolari agli amici presenti coi loro banchetti informativi dei gruppi Cardano al Campo (che col candidato sindaco Stefano Crocetti si presentano alle amministrative), Besnate e Cavaria, Samarate, Castellanza, Fagnano Olona e Busto Arsizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.