Un weekend da intenditori alla Galleria Boragno

Due appuntamenti per presentare altrettanti libri tra sabato e domenica nella galleria di via Milano con Laura Pariani e Maria Giovanna Farina

Sono tanti gli appuntamenti che la libreria Boragno proporrà in questo weekend. Eccoli nel dettaglio:

Sabato 12 aprile alle 17.30 torna in Galleria una graditissima ospite come Laura Pariani, questa volta per presentare il suo libro "Nostra signora degli scorpioni", scritto a quattro mani con Nicola Fantini e pubblicato da Sellerio. I due autori raccontano sotto forma di romanzo un fatto di cronaca realmente accaduto a Orta, sull’omonimo lago, all’inizio dell’Ottocento; cinquant’anni dopo, nel borgo soggiorna per caso il grande scrittore Fedor Dostoevskij, che non può fare a meno di indagare sul macabro delitto traendone in qualche modo ispirazione per le sue opere. L’evento sarà presenziato e sponsorizzato dall’Università eCampus, che allestirà un punto informativo per tutti gli interessati in piazza San Giovanni 2. La presentazione potrà essere seguita anche in diretta streaming a questo indirizzo grazie alla collaborazione di Valeria Valli e Cristiano Piattoni.

Domenica 13 aprile alle 17.30 la Galleria Boragno ospita la presentazione del libro "Ho messo le ali" di Maria Giovanna Farina, edito da Rupe Mutevole. L’autrice, scrittrice e filosofa, parlerà del significato del suo libro e dell’utilità che può avere per risolvere con astuzia e ironia piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana. La prefazione del volume è di Duccio Demetrio, la quarta di copertina di Francesco Alberoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.