Vallanzaska in concerto al Nautilus
L'appuntamento è per sabato 3 maggio. In apertura Matrioska e Uniposka
Sabato 3 maggio torna la musica live al Nautilus di Cardano al Campo con il “Maninalto! Ska Festival 2014”. Per festeggiare il trentesimo anniversario dalla nascita della musica ska, dalle 22.30 si alterneranno alcuni dei nomi più noti della scena italiana per una serata da ballare a ritmo di sax, trombe e chitarre in levare. Sul palco i Vallanzaska, preceduti dai Matrioska e dagli Uniposka.
Headliners della serata saranno i Vallanzaska che si presentano con un nuovo disco e un nuovo spettacolo live. L’album, uscito lo scorso marzo, si intitola “Thegenerazione” ed è pieno di ospiti a cominciare da Tonino Carotone, Antonio di Rocco dei Matrioska e Paletta dei Punkreas. Durante, il concerto, naturalmente non mancheranno i grandi successi che hanno fatto conoscere i Vallanzaska al grande pubblico, come “Si si si No no no”, “Cheope” e “Cime”.
Dalle 23.30 e per circa un’ora il palco del Nautilus ritroverà anche i Matrioska, tornati ormai prepotentemente da due anni sulla scena musicale. A giugno 2012 hanno lanciato il singolo “Come mi vuoi”, un’ anticipazione dell’uscita del loro sesto album, “Cemento”, pubblicato nel 2013.
Ad aprire il festival c’è invece la sorpresa che arriva da Sesto Calende (Va). Sono gli Uniposka, capitanati da Gero (voce e basso). Nonostante la giovanissima età, con all’attivo più di 7 anni di storia sono ormai parte integrante del panorama emergente. Mischiare ska e reggae con digressioni punkrock è il loro marchio di fabbrica, così come la spensieratezza filosofica del Be Happy che li contraddistingue. Dopo il primo Ep "C’è Poska Per Te" (2010) è arrivato a gennaio 2013 il primo album "La Falsa Versione dei Fatti" cui ha seguito un intenso tour estivo con date sparse un po’ ovunque per la penisola.
Oltre ai concerti in sala rock, la programmazione della serata prevede anche l’apertura della Giuditta (Dance) e della Fossa (Reggaeton & Hip-Hop). Il prezzo di ingresso è di 10 euro drink incluso. Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.