Varesina, è festa Eccellenza

I ragazzi di mister Spilli vincono il campionato di Promozione; in serie D vittoria importante per la Caronnese. Tutti i risultati dalla serie D alla Terza Categoria

Domenica felice per la Caronnese, che vince e torna in zona playoff, in Eccellenza cade a sorprese l’Oltrepo, mentre la Varesina festeggia il matematico primo posto e l’approdo al piano superiore.
 
SERIE D – Una vittoria concreta per la Caronnese, che contro l’ormai retrocesso Verbania deve sudare più del dovuto per ottenere i tre punti. L’1-0 finale arriva nella ripresa grazie ad un rigore di bomber Moretti che permette ai suoi di tornare in zona playoff grazie anche alle sconfitte delle dirette concorrenti. Il finale di campionato sarà dirà se i ragazzi di mister Zaffaroni potranno approdare alla fase finale per la promozione in Lega Pro, iniziando dalla gara di domenica prossima con la delicata trasferta ad Asti.
 
ECCELLENZA – Passo falso per l’Oltrepo, che perde 3-2 in casa del Magenta e non sfrutta il turno di riposo del Legnano per allungare in vetta. Conferma il terzo posto il Verbano, che vince 2-1 a Fenegrò e lascia dietro il Trezzano, fermato sullo 0-0 al "Chinetti" contro la SolbiaSommese. Beffa per la Sestese, che a Villanterio viene raggiunta sull’1-1 con un rigore molto contestato messo a segno dall’ex Vieri. Bella e importante vittoria invece per la Vergiatese, che si impone 2-1 sull’Arconatese con un gol di Rota in pieno recupero, mentre i tre punti per il Cassano arrivano a tavolino con la mancata presenza del Ant’Angelo, sempre più vicino al fallimento.
 
PROMOZIONE – È festa Varesina. I ragazzi di mister Spilli battono 3-1 l’Olimpia a Ponte Tresa e festeggiano la promozione in Eccellenza. Vittoria arrivata nonostante il successo del Cairate 2-1 sull’Angera, che conferma i grigiorossi al secondo posto dagli attacchi della Rhodense, che supera 3-1 la Rhodense, e dal Roncalli, che invece viene fermato sulla’1-1 dal Mozzate. Perde terreno il Gavirate, sconfitto 2-1 a Morazzone, così come il Solaro, abbattuto in casa 5-0 dal Marnate. Vittoria di misura per il Tradate, 1-0 contro l’Insubria sempre ultima. (foto da varesinacv.it)
 
PRIMA CATEGORIA La Castellanzese vince a Besnate il big match di giornata e si porta a +3 dalla diretta concorrente al primo posto. Il Busto 81 pareggia 3-3 contro il Cantello e non si avvicina più di tanto alla seconda piazza, mentre il Gorla Maggiore con il successo 1-0 a Brebbia blinda il quarto posto, approfittando del ko dell’Olgiate Olona, 3-0 a Sacconago. Vittorie esterne per il Valceresio, che supera 2-1 la Rasa, per la Solbiatese, che ha la meglio 2-1 a Vizzola Ticino, e per il Leggiuno, che con lo stesso risultato piega la Borsanese. Tre punti per l’Arsaghese, che supera 2-0 l’Ispra.
 
SECONDA CATEGORIA – Si avvicina sempre più alla promozione il Viggiù, che batte 2-0 il San Luigi Albizzate e mantiene le distanze dal Laveno, che abbatte 6-0 il Luino, e dal Tre Valli, a cui basta l’1-0 per avere la meglio sul Caravate. Cade la Belfortese, trafitta 1-0 a Biandronno, e si vede avvicinare dal Castronno, che supera 3-0 la Lavena Tresiana, Finisce 2-2 tra Calcinatese e Maccagno, un pareggio che non accontenta nessuno, mentre in zona retrocessione importante vittoria 4-2 del Ceresium a Buguggiate.
 
TERZA CATEGORIA – La Juve Gemonio supera 4-2 il Rancio e mantiene due punti di vantaggio sul Valtravglia, che rifila un secco 6-0 alla Cuassese, la Cadrezzatese invece perde inaspettatamente in casa 3-0 contro un Malnate in splendida forma. Solo un pari per l’Olona in casa del Taino (1-1), mentre non ha problemi la Casmo nel 3-1 al Varano. L’Angerese vince 1-0 contro il Fulcro Travedona, il Don Bosco passeggia 4-0 contro il Mascia, mentre tra Comabbio e Pro Cittiglio esce un bel 3-3.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.