Al limite 0,5…qual è il tuo cocktail preferito?

Torna l'Alcol Preventio Yeah, la manifestazione di prevenzione all'uso di sostanze alcoliche che venerdì 30 maggio sarà nelle piazza del centro. Tra le iniziative il concorso tra cocktail leggermente alcolici

Torna l’Alcol Prevention Yeah, la manifestazione di prevenzione all’uso di sostanze alcoliche che venerdì 30 maggio sarà nelle piazza del centro cittadino con tante iniziative, tra informazione e divertimento. Ma non solo. Come tutti gli anni, anche per questa edizione, si tiene il concorso tra Cocktail al limite 0,5: ai bar del centro viene chiesto di preparare un cocktail di alta qualità, ma che rispetti il limite di alcol consentito dalla legge per mettersi alla guida. 
Questi verranno valutati anche da voi: siete la giuria telematica e potete votare il vostro cocktail preferito al sondaggio “Che cocktail sei?"- VOTA QUI

Sul sito www.varesenews.it/alcolpreventionyeah è possibile visionare gli ingredienti e i nomi dei cocktail in concorso per l’edizione 2014.  

Tutto sul concorso
Anche quest’anno si terrà
 il concorso per il miglior aperitivo al limite 0,5 in collaborazione con gli esercenti dei bar e locali di Varese. Sul sito www.varesenews.it/alcolpreventionyeahè possibile visionare la lista dei bar partecipanti, gli ingredienti e i nomi dei cocktail inediti ideati e proposti per il concorso.


Durante le serate del 27, 28 e 29 maggio la giuria tecnica composta da esponenti di Ascom – ConfCommercio, Confesercenti, Agenzia Formativa della Provincia di Varese, Istituto alberghiero “De Filippi”, AIBES, ONAV, Barman at Work e Slow Food si recherà nei bar che aderiscono all’iniziativa per la degustazione dei cocktail e assaggio degli accompagnamenti gastronomici proposti durante l’orario dell’aperitivo e per una prima valutazione.

Durante la serata del 30 maggio si disputerà la finale tra i bar che hanno ottenuto il punteggio più alto nella prima valutazione della giuria tecnica, riproponendo il proprio cocktail inedito pensato per il concorso. Ci sarà inoltre una giuria giovani composta da studenti dei corsi di “Cuoco” e “Sala Bar” dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese che, a seguito di una serie di incontri a scuola con gli operatori di Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, degusterà e valuterà il miglior aperitivo al limite 0,5 tra i cocktail con il maggior numero di “Mi piace” su Facebook. Infatti sarà possibile votare su Facebook, sulla pagina Alcol Prevention Yeah (www.facebook.com/AlcolPreventionYeah),cliccando “Mi piace” sul post in bacheca relativo a cocktail e bar partecipante. Il cocktail che prenderà più voti vincerà inoltre il premio speciale “Mi piace”. Accanto ai voti della giuria tecnica, della giuria giovani e del voto su Facebook, vi sarà il voto della giuria telematica. Il pubblico potrà votare alla sezione “sondaggi” sul sito www.varesenews.it/alcolpreventionyeahVerranno inoltre assegnati i premi speciali “Slow Food”, a cura dell’associazione “Slow Food” per la naturalità e località dei prodotti e “Tacchi a spillo” assegnato dagli operatori della Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.

 

Lunedì 26 maggio, al Centro Commerciale Le Corti, si terrà invece il concorso per il miglior long drink per giovani baristi, che vede coinvolti AIBES, Barman at work, Agenzia Formativa della Provincia di Varese e l’Istituto Alberghiero De Filippi e come sponsor la Gelateria Buosi di Varese, che fornirà per l’occasione gli ingredienti per preparare gli smoothie drink, ovvero cocktail a base di gelato e frutta.


Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.