Alla “Comunale” è derby tra Varese e Busto
Atteso e d'alta quota, arriva il match tra la Von e la Paglini che stanno disputando un ottimo campionato. Appuntamento sabato 10 alle 19,30 alla piscina "Fabiano"
È grande l’attesa nel mondo della pallanuoto provinciale per il derby che si disputerà sabato (10 maggio) alle 19,30 alla piscina comunale "Fabiano" di Varese. Di fronte i padroni di casa della Von e i bustocchi della Renault Paglini a darsi battaglia sia per la supremazia locale sia per la terza piazza di un interessante campionato di Serie C.
Attualmente sono i "Draghi" di Busto a occupare la terza posizione alle spalle di Genova e Canottieri Milano, con tre punti di vantaggio sui biancorossoblu allenati da coach Cattino. Entrambe le squadre però vantano lunghe serie positive che non vogliono interrompere: la Paglini arriva da ben nove risultati utili consecutivi, cinque invece quelli inanellati dalla Von.
I ragazzi di Separovic tra l’altro sono vicinissimi alla vetta del girone dopo che la spinta della capolista Aragno si è affievolita nelle ultime giornate: ora al termine della stagione regolare mancano sei partite e il derby pare cadere nel momento giusto per mettere ulteriore pepe al torneo.
Busto, per prepararsi al meglio, ha disputato in settimana una amichevole a Vigevano in una vasca dalle misure (strette) simili a quelle della "Comunale". Varese a sua volta si è allenata con profitto anche per provare a vendicare la sconfitta dell’andata arrivata solo agli sgoccioli della partita. Intanto è stato designato l’arbitro per il derby: sarà il signor Ugo D’Elia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.