Allarme povertà: edizione straordinaria della Colletta Alimentare
Il 14 giugno, nei supermercati che aderiscono all'iniziativa, volontari del Banco Alimentare saranno presenti per raccogliere le donazioni che saranno distribuite alle 8.800 strutture caritative
Vista la grave emergenza alimentare che sta colpendo oltre 4 milioni di persone in Italia, Fondazione Banco Alimentare onlus organizza per il 14 giugno 2014 la COLLETTA ALIMENTARE straordinaria, sollecitata da tutte le realtà che operano a contrasto della povertà.
Due milioni di persone povere nei prossimi 4 mesi rischiano di non avere sufficienti aiuti alimentari. Infatti mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della Rete Banco Alimentare diminuisce la disponibilità di cibo.
Il 14 giugno, nei supermercati di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione, che poi la Rete Banco Alimentare distribuirà alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate, che ogni giorno assistono circa 2 milioni di poveri.
Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze di cibo per donarle a chi è in condizioni di povertà, ma le richieste di pacchi e pasti gratuiti sono in aumento e gli aiuti nazionali ed europei tardano. La Colletta Alimentare straordinaria è una risposta immediata e concreta.
Per più informazioni: http://www.bancoalimentare.it/index.php
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.