Anche la Juve Gemonio fa festa

In Terza Categoria la squadra gemoniese conquista la promozione diretta. Caronnese sciagurata nei playoff di serie D, si delineano i quadri per promozioni e retrocessioni

Sfortunata la Caronnese, che pareggia dopo i supplementari a Borgosesia e abbandona il sogno Lega Pro. Nelle serie minori si delineano gli accoppiamenti per promozioni e retrocessioni, mentre l’ultimo titolo ancora non assegnato va alla Juve Gemonio in Terza Categoria.
 
SERIE D – Dopo un primo tempo praticamente perfetto, chiuso avanti per 3-0, la Caronnese si fa prima pareggiare nei novanta minuti, poi passa nuovamente in vantaggio nel primo tempo supplementare, per subire nella seconda frazione extra time il gol del definitivo 4-4 che la esclude dalla corsa alla Lega Pro. Il Borgosesia si è dimostrata squadra di assoluto valore, capace di ribaltare un risultato che sembrava essere in cassaforte per la squadra di mister Zaffaroni e sfruttando la miglior posizione di classifica continua la corsa verso i professionisti.
PROMOZIONE – Mentre l’Eccellenza ha finito la stagione regolare e il Legnano si appresta ad affrontare le finali nazionali verso la serie D, un gradino sotto il Cairate si conferma al secondo posto grazie al 3-1 rifilato al Mozzate e ai playoff affronterà il Gavirate quinto grazie al 3-0 in casa del Tradate. L’atro accoppiamento vedrà di fronte la Rhodense, che batte 3-0 l’Olimpia, e il Roncalli, che regola con lo stesso risultato il Morazzone, che invece ai playout affronteranno l’Uboldese. Scendono invece direttamente l’Angera, nonostante la vittoria 2-1 sull’Atletico Legnano e l’Insubria, che anche nell’ultima gara esce sconfitta 1-0 da Marnate. La Varesina campione non fa sconti a nessuno e anche a Portichetto si impone 4-1.
PRIMA CATEGORIA – La Castellanzese ha già vinto il campionato e contro un Busto 81 motivato perde 4-1. Negli spareggi promozione la Besnatese, che pareggia 1-1 contro la Rasa, è già in finale, aspettando la vincente della sfida tra i bustocchi e il Gorla Maggiore, che perde 2-1 in casa contro l’Ispra, che invece ai playout affronterà il Vizzola Ticino, sconfitto 1-0 a Sacconago. L’altro scontro salvezza vedrà opposte la Rasa e il Cantello, che perde 3-0 in casa contro il Leggiuno che festeggia la salvezza, alla pari di Borsanese, ko 2-0 contro il già retrocesso Solbiate Olona, e Brebbia, che festeggia il 3-1 contro l’Olgiate.
 
SECONDA CATEGORIA – Dopo i festeggiamenti per la promozione il Viggiù perde 3-1 a Buguggiate. Ai playoff il Laveno Mombello è già in finale nonostante il pari 2-2 contro la retrocessa Lavena Tresiana. Il primo turno vedrà di fronte il Caravate, che espugna 3-2 Biandronno, e il Tre Valli, che però cade 1-0 a Calcinate. Il Castronno vince 1-0 contro il Maccagno ma rimane fuori dai giochi promozione, così come la Belfortese, sconfitta 2-0 a Casbeno. Si salva il Ceresium, che perde 2-0 ad Induno, mentre il San Luigi Albizzate regala la terza vittoria stagionale al Luino in una gara senza fini di classifica.
 
TERZA CATEGORIA – Finalmente è festa a Gemonio, con la Juve che batte 6-0 il Mascia e sale in Seconda Categoria dopo una stagione passata sempre al comando del girone. Casmo-Valtravaglia è stata vinta dagli ospiti 2-1, ma sarà anche lo scontro per i playoff. Stessa sorte anche per l’altro spareggio, che all’ultima giornata ha visto l’Olona importi a Carezzate, e le due formazioni si ritroveranno di fronte per aggiudicarsi la promozione. Nelle altre sfide conclusive l’Angerese supera 5-0 la Cuassese, il Fulcro vince 2-1 a Comabbio, stesso risultato per il Taino a Bodio contro il Don Bosco, mentre vincono 3-2 il Rancio contro la Pro Cittiglio e il Malnate a Varano.
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.