Andreoli riconfermato sindaco per 32 voti
Vittoria al fotofinish per il primo cittadino uscente che distanza di pochissimo Barbara Brighenti: "Era una sfida aperta perché avevo rinnovato tutta la lista con una forte discontinuità"
Il sindaco uscente Maurizio Andreoli riconfermato sindaco per una manciata di voti. Sostenuto dalla lista Sviluppo e Solidarietà ha avuto 1.302 voti (37,80%) contro i 1.270 (37,87%) di Barbara Brighenti di Vivere Carnago e Rovate. 32 preferenze di differenza.
Lontana la lista di centrodestra di Alberto Saporiti con 872 voti (25,31%).
Il riconfermato primo cittadino tira così un sospiro di sollievo: «Innanzitutto, faccio i complimenti all’altra lista civica che ha fatto bene il suo lavoro in campagna elettorale. Ha avuto molti confronti coi cittadini e fino all’ultimo non sdapevamo se saremmo stati riconfermati. È stata una vittoria al fotofinish».
«Io sono felicissimo – prosegue Andreoli -. Era una sfida aperta perché avevo rinnovato tutta la lista con una forte discontinuità. Una scelta coraggiosa, con tanti giovani che comunque ha pagato, siamo proprio soddisfatti del risultato. Adesso cambiano un po’ di prospettive, nel senso che con questa lista nuova ci sentiamo più pronti di attraversare le linee guida intraprese e promesse. La discontinuità l’abbiamo pagata ma ne vado orgoglioso. Inoltre, seppur la lista sia composta da persone di appartenenza politica trasversale, non posso nascondere la mia personale soddisfazione per il risultato alle europee raccolto a Carnago dal Partito Democratico, a cui io sono iscritto. Per me una doppia soddisfazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.