Busto pallanuoto beffata sulla sirena
I draghi pareggiano a Vigevano dove al termine di un’autentica battaglia è arrivato un pareggio per 10-10
Sarebbe servita una vittoria alla Busto Pallanuoto “Renault Dacia Paglini” per tenere la capolista Aragno sotto pressione nelle ultime tre giornate di campionato. A Vigevano, al termine di un’autentica battaglia, è arrivato invece un pareggio per 10-10 che lascia parecchio amaro in bocca, visto che i ducali padroni di casa sono riusciti ad agguantare il pari proprio all’ultimo secondo. Un risultato che consente ai draghi di conservare il secondo posto (anche la Canottieri Milano è stata bloccata sul pari a Varese) ma che costa caro in ottica promozione, visto che l’Aragno Rivarolesi, battendo in casa la Bissolati, si è portata a +4 sul settebello bustocco. I biancorossi, comunque, non mollano e vogliono assolutamente vincere le tre gare che rimangono da qui alla fine: innanzitutto c’è un secondo posto da difendere, e poi non è detto che l’Aragno (atteso da un calendario non semplice) non possa lasciare qualche punto per strada. Insomma, la strada che porta al primo posto si è indubbiamente complicata, ma nello sport le sorprese possono sempre accadere: crederci è un obbligo.
VIGEVANO-BUSTO PALLANUOTO 10-10
Parziali: 2-1, 3-3, 2-3, 3-3.
Busto: Crepaldi, Mandaglio, Travasoni, Rosanna, Ruberti 3, Origgi 1, Colombo 3, Grampa, Saporoso, Grillo,
Genoni 3, Magister, Paleari. All. Separovic.
Come ci si attendeva, Vigevano è scesa in vasca con tutte le intenzioni di vendere cara la pelle. I ducali non
hanno fatto sconti, bissando la prestazione maschia e aggressiva di sabato scorso contro l’Aragno. Ne è scaturita una gara ad alto tasso agonistico, a tratti troppo nervosa (in totale tre espulsioni definitive, due tra i ducali, oltre al bustocco Genoni), e caratterizzata da diverse ingenuità difensive da una parte e dall’altra (Busto quest’anno non aveva mai subito 10 reti in una sola gara ). I draghi – senza gli infortunati Andreazza e Gagliardi – hanno sofferto l’aggressività e la precisione al tiro dei padroni di casa, che sono rimasti quasi costantemente avanti nel punteggio nei primi tre tempi (il massimo vantaggio è stato il 7-5 maturato nel terzo tempo). Nell’ultima frazione però Busto ha dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta in palio, prima ottenendo l’8-8 con Origgi, poi passando per la prima volta in vantaggio con Colombo (8-9). Proprio Colombo, tra i migliori in campo, si era messo in luce siglando il gol capolavoro del 7-7 con un tiro da
distanza siderale.
Dopo il nuovo pareggio dei pavesi, Genoni ha riportato avanti la squadra di coach Separovic (9-10). A quel punto sarebbe servito il gol della sicurezza, invece nei convulsi secondi finali sono maturate prima l’espulsione definitiva di Genoni (scorrettezza ai danni di un avversario, salterà la prossima partita) poi la rete del definitivo 10-10. Un pareggio che interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive dei draghi, peraltro imbattuti da 12 giornate. Sabato prossimo arriva alla Manara il fanalino Milano 2.
RISULTATI 15^ GIORNATA
Varese ON-Canottieri Milano 8-8, Treviglio-Aquatica Torino 6-8, Vigevano-Busto Nuoto 10-10, SC Milano
2C-Monza 6-10, Aragno Rivarolesi-Canottieri Bissolati 15-6.
CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi 37, Busto Nuoto 33, Canottieri Milano, NC Monza 31, Varese ON 27, Vigevano 20,
Treviglio 14, Canottieri Bissolati 9, Aquatica Torino 8, SC Milano 2C 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.