Cairate ospita il meeting interregionale della Fisdir
Ben 150 sportivi disabili intellettivi si misureranno in diverse discipline al campo sportivo di via Matteotti. Appuntamento a domenica 31, le gare prendono il via alle 9
Domenica primo giugno il campo sportivo di via Matteotti a Cairate si tiene un appuntamento storico per il mondo dello sport disabile, il meeting interregionale di atletica leggera giunto alla 17a edizione.

Sono circa 150 gli sportivi – per la maggior parte disabili intellettivi relazionali – iscritti al meeting e provenienti da diverse regioni: oltre alle società lombarde infatti arriveranno portacolori di club trentini, liguri, piemontesi e dell’Emilia-Romagna. Egida della Fisdir, regia affidata all’Atletica Cairatese: «Questa gara – spiega il vicepresidente Bruno Frigeri, numero uno di Fidal Varese – era stata pensata come una piccola dimostrazione a livello locale, occasione di promozione per la disciplina. Tutto è cominciato grazie alla presenza sul nostro territorio di un grande campione come Marco Re Calegari. Visto il successo della prima edizione, la manifestazione è cresciuta e nel corso degli anni ha assunto una rilevanza sempre maggiore fino a fare segnare alcuni record mondiali nei lanci. Oggi, nonostante le difficoltà, portiamo avanti l’evento con i disabili intellettivii». Le gare scatteranno alle 9 e si snoderanno per tutta la mattina; premiazioni e pranzo in compagnia chiuderanno la giornata di festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.