Concerto alla Scala per i 150 anni della CRI
Claudio Abbado dirigerà la Filarmonica per festeggiare l'importante traguardo
Questa sera, lunedì 12 maggio, presso il Teatro alla Scala di Milano, si svolgerà il concerto straordinario di raccolta fondi organizzato dal Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana. L’appuntamento, di risonanza nazionale, riveste quest’anno un’importanza ancora maggiore, perché si celebra il 150° anniversario della CRI, la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Ill ricavato dei biglietti viene infatti devoluto in toto al finanziamento delle attività di carattere socio-assistenziale a sostegno dei più vulnerabili.
Il programma della serata prevede la Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore (op. 60) e la Sinfonia n. 7 in La maggiore (op. 92) di Ludwig Van Beethoven, eseguite dalla Filarmonica della Scala diretta dal maestro Daniele Gatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.