Controlli dei carabinieri, cinque denunce
Oltre 50 gli uomini impiegati nei controlli del fine settimana sulle strade di competenza della compagnia di piazza XXV Aprile
I militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio durante il fine settimana hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione stradale e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e delle rapine.
L’operazione, che ha richiesto l’impiego di più di 50 militari, ha portato complessivamente al deferimento in stato di libertà di 5 persone.
Sono state infatti denunciate: due persone per guida senza patente e false attestazioni a Pubblico Ufficiale; tre persone per guida in stato di ebbrezza, una delle quali è stata denunciata anche per il reato di ricettazione poiché, a seguito di perquisizione veicolare, sono state rinvenute, opportunamente occultate all’interno del bagagliaio della propria vettura, numerose scatole di ricambi per auto (del valore di diverse centinaia di euro), probabile provento di furto, in merito alla cui provenienza l’autista non ha saputo fornire alcuna valida spiegazione ai militari.
Si è proceduto, ulteriormente, all’identificazione di più di 100 persone ed al controllo di circa 70 veicoli, con l’elevazione di alcune contravvenzioni al Codice della Strada.
Sono stati ulteriormente effettuati controlli presso gli esercizi pubblici presenti nella zona, nell’ambito dei quali sono state riscontrate alcune anomalie immediatamente sanzionate in base alle norme di settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.