Droga, i controlli a tappeto dalla Finanza
Particolarmente interessate dalla presenza dei militari sono state la Stazione ferroviaria e le vie limitrofe
Continua l’attività della Guardia di Finanza: decine di controlli e sequestri di stupefacenti finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello “spaccio” nelle zone sensibili della città.
Ieri pomeriggio, fino a mezzanotte circa, militari della Tenenza di Saronno e del Pronto Impiego di Malpensa, con il supporto di 2 unità cinofile, hanno effettuato una serie di controlli a tappeto nelle zone sensibili del centro di Saronno per il contrasto allo spaccio di
sostanze stupefacenti.
Particolarmente interessate dalla presenza dei militari sono state la Stazione ferroviaria e le vie limitrofe, nonché alcuni parchi cittadini dove frequentemente è stata riscontrata la presenza di spacciatori.
Un uomo di 44 anni, di origini sudamericane, è stato segnalato al Prefetto per il possesso
ad uso personale di 7 grammi di marijuana.
Un soggetto algerino, che alla vista dei militari si è dato ad una fuga precipitosa per le via dl centro, è stato inseguito dalla pattuglia, fermato ed identificato, risultando, in possesso di 14 grammi di hashish, suddivisi in dosi per lo spaccio minuto, di cui ha tentato di disfarsi
durante la fuga. Lo stesso, a seguito degli accertamenti di rito, è risultato, tra l’altro clandestino. Pertanto i finanzieri hanno denunciato il soggetto alla competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio, per i reati di cui all’art. 73 DPR 309/90 (detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti) e di cui all’art. 10 bis D.Lgs. 286/98 (immigrazione clandestina).
Complessivamente sono state controllate oltre 30 persone e sono stati rinvenuti, anche occultati in diversi punti della città, dietro cespugli o tra le pietre dei muri, circa 101 g. di hashish, 7 g. di marijuana ed alcune dosi di cocaina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.