Due giorni di eventi con il Comitato Maria Letizia Verga
Sabato 24 e domenica 25 maggio incontri, camminate e stand gastronomico a Lissago. Il ricavato sarà devoluto all'associazione che si occupa dello studio e della cura della leucemia del bambino
Sabato 24 e domenica 25 maggio, il Comitato Maria Letizia Verga e il Centro Culturale Lissago-Schiranna organizzano la “Festa di Primavera, Lissago per il bambino”. Il programma inizia nel pomeriggio sabato, alle 14,30 con il sesto concorso estemporaneo di disegno e pittura “Il bambino e la vita”, memorial Caterina Savi, sul tema “Un mondo a misura di bambino – La città che vorrei” rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Le opere saranno esposte presso gli stand del Campo sportivo.
Alle 19,30 cena rustica con “porchetta in bellavista e altre specialità della cucina”. Alle 21 intrattenimento musicale con “Libera uscita, Ligabue e dintorni”.
La festa continua domenica 25 maggio. Si parte con la 35esima camminata dei fiori, una marcia non competitiva di 6 km nel verde dei boschi e dei sentieri di Lissago (iscrizione dei partecipanti in Piazzetta Maria Letizia Verga, al Campo sportivo. La marcia parte alle 9, alle 10,30 premiazioni ufficiale e estrazione sottoscrizione a premi abbinata alla camminata animata dai bambini delle scuole dell’infanzia di Lissago e di Calcinate del Pesce. Alle 12 apertura dello stand gastronomico, a seguire animazione con esibizione di obbedienza di cani Golden Retriever, sincronizzata su base musicale. Al termine i bambini potranno relazionarsi coi cani per imparare a comunicare e gestire l’incontro con cani esuberanti.
Alle 15,30 Torneo di Burraco (è gradita una pre-iscrizione, tel. Gianna 338.3343014 – Liliana 338.9629642). A seguire, premiazione 5° concorso di pittura: “Il bambino e la vita”. A seguire cena insieme, serata musicale con “Rattazzi Giordani”. Durante tutta la giornata funzioneranno gli stands gastronomici e il banco torte e fiori e il banco pesca. Il ricavato di tutta la manifestazione sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga che si occupa dello studio e della cura della leucemia del bambino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.