Ecco le spiagge da Bandiera Blu
Pubblicato l'elenco dei luoghi di mare più belli, puliti e ben gestiti d'Italia. E come sempre la Liguria è in testa a tutte le regioni
Con venti ‘bandiere blu’, la Liguria si conferma anche quest’anno la regione con il maggior numero di spiagge pulite e ben gestite.
Ci siamo come ogni anno è stata pubblicato l’elenco di FEE, delle spiagge italiane più pulite.
Se volete prenotare la vacanza vi convine dare prima un’occhiata alla lista appena resa pubblica.

L’ELENCO DELLE SPIAGGE BANDIERA BLU 2014
Ma quali sono i parametri con i quali si decide se una spiaggia merita l’elezione a luogo d’eccellenza? Sono dieci i criteri di selezione utilizzati per assegnare le bandiere blu: assoluta validità delle acque di balneazione; efficienza della depurazione; raccolta differenziata; vaste aree pedonali e piste ciclabili; spiagge dotate di tutti i servizi; ampio spazio dedicato ai corsi d’educazione ambientale; pubblicazione dei dati sulle acque di balneazione; strutture alberghiere, servizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche, segnaletica aggiornata; certificazione ambientale; presenza d’attività di pesca nella località marina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.