Giornalismo e territorio, un premio in Toscana
Parteciperanno anche Walter Veltroni e il direttore di Varesenews Marco Giovannelli all'incontro che decreterà i vincitori del premio Gabriele Capelli e fa il punto sul giornalismo locale
Venerdì 16 maggio, dalle 10.30 presso la Sala Pegaso della Giunta regionale Toscana in piazza Duomo a Firenze si svolgerà la giornata di chiusura della settima edizione del premio giornalistico Gabriele Capelli, figura di riferimento del quotidiano L’Unità.
La mattinata di lavori sarà il momento per premiare i vincitori dell’edizione 2013 della manifestazione, con un assegno di 5.000 euro per ognuna delle due sezioni del premio (lavori testuali / lavori audio-video) e per riflettere sullo stato del giornalismo nella nostra regione.
Ma innanzitutto, gli ospiti che interverranno al tavolo dei relatori affronteranno il quadro attuale della stampa locale: il programma di massima prevede l’apertura dei lavori da parte dell’assessore alla Presidenza, Vittorio Bugli, ed a seguire gli interventi del presidente della giuria del premio e di quello di Ast e ODG Toscana. Walter Veltroni porterà il suo ricordo del collega Gabriele ed aggiungerà una personale riflessione sul tema che sarà ampliato a livello nazionale dall’analisi di Marco Giovannelli, direttore di Varesenews.
Gabriele Capelli: il ricordo di Walter Veltroni, suo direttore all’Unità e membro della giuria 2013
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.