Giro: Canola beffa tutti i velocisti
Il vicentino della Bardiani vince al termine di una fuga a tre che il gruppo non riesce a riassorbire. Sabato l'atteso arrivo a Oropa
Qualche volta il gruppo del ciclismo fa male i suoi conti, nonostante venga trascinato dagli squadroni che hanno in squadra i grandi velocisti. Uno scenario che ha preso forma quest’oggi al Giro d’Italia, la cui 13a tappa si è risolta con uno sprint a tre vinto dal vicentino Marco Canola della Bardiani-Csf. Con lui il venezuelano Jackson Rodriguez dell’Androni Giocattoli e il francese Angelo Tulik della Europcar, compagni di avventura di Canola che si sono arresi solo sul traguardo di Rivarolo Canavese, in Piemonte.
Alle spalle dei tre le squadre degli sprinter hanno iniziato tardi il consueto lavoro di rimonta e, nonostante il gran lavoro fatto nei chilometri conclusivi, non sono riuscite a portare la tappa alla volata collettiva. Nello sprint per il quarto posto comunque, il solito Bouhanni (maglia rossa) ha messo la propria ruota davanti a quelle di Nizzolo e Viviani.
Nulla cambia invece in classifica generale, dove il colombiano Rigoberto Uran (Omaga Pharma-Quick Step) vestirà di nuovo la maglia rosa conquistata nella cronometro tra Barbaresco e Barolo.
Domani – sabato 24 – un’altra tappa interessante tra Aglié e Oropa con tre colli: duro il primo a metà frazione (l’Alpe Noves), più alto ma più pedalabile quello di mezzo (Bielmonte) e infine arrivo a Oropa su una salita che ha contribuito a costruire la leggenda di Marco Pantani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.