Gran finale per i giochi di Camelot
Sabato 24 maggio e domenica 25 si chiude la tradizionale manifestazione che coinvolge bambini e adulti
I Giochi di Camelot di quest’anno, giunti alla quarta edizione, sono arrivati al gran finale. Sabato 24 maggio e domenica 25 si chiude la manifestazione che ormai sta diventando un appuntamento immancabile nel maggio gallaratese. Ecco quali saranno i momenti dedicati a grandi e piccini che porteranno fino alla consegna del Trofeo di Camelot al nucleo vincitore del torneo della Rsa dei Ronchi.
Sabato 24 maggio – ore 10:30: nel parco della struttura si terrà il laboratorio Impara gli scacchi. Verranno posizionati scacchi giganti, da giardino, e chiunque voglia provare potrà apprendere trucchi e segreti di questo bellissimo gioco di attenzione e logica, alla presenza di un istruttore professionale.
Ore 16:00: nel pomeriggio ci saranno due laboratori creativi per bambini, uno per la costruzione di speciali aerei di carta e uno per la costruzione di pop-up, con cartoncino colorato. Ci sarà anche una bancarella che venderà zucchero filato e palloncini.
Sempre alle ore 16:00, in sala Multimediale, uno spettacolo di teatro dialettale, Ciapa il Tram Balurda! del noto attore e autore teatrale milanese Massimo Galimberti. L’intrattenimento e le risate non mancheranno.
Domenica 25 maggio – La mattina della domenica sarà tutta dedicata ai giochi di una volta. Alle ore 10:30 si parte con il Tiro alla fune e alle ore 11:30 una grande gara di Corsa nei sacchi.
Per tutto il giorno il parco del Camelot sarà pieno di punti-gioco in cui tutti i partecipanti potranno provare i giochi antichi usati dagli ospiti nella settimana di gare.
Alle ore 12:30 al bar Excalibur, all’interno della struttura, pranzo (con prenotazione) e musica dal vivo con Patrizio e Patrizia.
Ore 15:30 – Arriva il Ludobus, un pulmino speciale dal quale uscirà ogni sorta di gioco antico e moderno. Bimbi e genitori potranno divertirsi insieme e sfidarsi in divertenti gare, come ad esempio con il Forza 4 gigante di legno.
Per tutto il pomeriggio delle operatrici e dei volontari della struttura daranno vita al TruccaBimbi.
Alle 16:00 ci sarà la premiazione del nucleo vincitore con consegna da parte del Presidente Giovanni Girardi e del Cda di 3SG Camelot del trofeo. Seguirà un merendone per tutti e il concerto del coro Sintfonia, diretto dal volontario Stefano Berto..
La chiusura ufficiale avverrà in sala Multimediale alle 18:00 con il saggio pianistico dei ragazzi della scuola di musica Musicolandia, al secondo anno di collaborazione con Camelot.
C’è solo l’imbarazzo della scelta per un bellissimo week-end di maggio, diverso dal solito, arricchente e divertente.
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita. La manifestazione di svolge presso 3SG Camelot, in via Sottocorno 5, Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.