Hic sunt leones protagonisti alla Cronoscalata Brusimpiano Ardena
Gli iscritti alla IV Traversata dei Leoni contribuiranno alla prima adozione a distanza dei Leoni in Ecuador con Terre des Hommes. Già superati i 200 iscritti
Hic sunt leones protagonisti alla Cronoscalata Brusimpiano Ardena: 13 Leoni si sono cimentati nella storica gara ciclistica accompagnati dall’immancabile stendardo e due volanti dedicate. I ragazzi della compagine leonina hanno sfoggiato per l’occasione la divisa che sarà quella ufficiale della prossima impresa che si accingono a compiere: la I° Coppa Cobram, ossia la Tirreno Adriatico a tappe che gli Hic sunt leones hanno organizzato con partenza il 29 maggio e arrivo il 3 giugno.

L’iniziativa va a chiudere lo storico Triathlon dei due mondi che la poliedrica Polisportiva ha ideato in occasione del proprio decennale nel 2011: la frazione podistica compiuta a New York partecipando alla NYC Marathon con l’Operazione NY delenda est, trasferta compiuta da 20 neofiti podisti, la frazione a nuoto rappresentata dalla traversata dello Stretto di Messina realizzata da 15 Hic della divisione natatoria Poseidon nel 2011 con l’operazione Scilla e Cariddi e la frazione ciclistica che vedrà appunto i Leoni partire dalle sponde del Tirreno per giungere dopo 5 giorni su quelle dell’Adriatico.
Il sempre folkloristico gruppo dei CicloLeoni ha organizzato cinque tappe nel cuore dello stivale passando per alcuni dei più bei paesaggi della penisola: partenza da Cecina per passare via via per Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Siena, Lucignano, Umbertide, Gubbio fino a giungere a Recanati per un omaggio a Leopardi.

La polisportiva varesina ha anche contattato formalmente i comuni in cui passerà lungo i 5 giorni di Coppa Cobram per lasciare alle amministrazioni un gagliardetto celebrativo che porterà inoltre i simboli di Terre des Hommes e Africa&sport, le Onlus recentemente sposate dai Leoni per le loro imprese: quest’anno gli iscritti alla IV Traversata dei Leoni contribuiranno alla prima adozione a distanza dei Leoni in Ecuador con Terre des Hommes. Già superati i 200 iscritti per una manifestazione che si preannuncia sold out come lo scorso anno, sempre con una determinata attenzione al Sociale. Iscrizioni www.hicsuntleonesvarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.