I “magnifici” sette
Sette conferme eccellenti per i candidati del Carroccio. Aumentano i voti rispetto al 2009 e prendono molto più del doppio di voti della Lega alle Europee
Il segretario provinciale Matteo Bianchi ieri poteva festeggiare per tre ragioni: il buon risultato della Lega alle Europee, la rielezione di molti sindaci del suo partito e il suo successo personale.
Il voto delle amministrative in provincia di Varese non ha visto il terremoto delle Europee. La Lega mantiene sette sindaci che si sono presentati con liste o simboli del partito. Il Carroccio ha perso Vedano Olona, ma ha confermato il segretario provinciale Bianchi a Morazzone e Marco Colombo a Sesto Calende. Ne escono rieletti anche una serie di sindaco dell’hinterland varesino che avevano rappresentato la prima linea della Lega maroniana negli anni scorsi: Grandi a Castronno, Galimberti a Buguggiate, Bertuletti a Gazzada Schianno. E poi ancora De Micheli a Caronno Varesino, Colombo a Lonate Ceppino.

Bene, come si può evenicere dalla tabella, anche il risultato di ognuno di loro. Complessivamente passano dagli 11.065 voti del 2009 ai 12.049 di questa elezione. Un dato che non è legato solo ai voti dei leghisti doc che alle Europee è stato pari a 4.938.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.