Il pronto soccorso del Circolo supera il primo esame
La nuova organizzazione ha permesso di sostenere gli accessi abbastanza numerosi. Nessuno è rimasto in reparto oltre le 24 ore
L’organizzazione del pronto soccorso di Varese ha retto al primo esame. Dopo i primi 5 giorni la situazione della barellaia è sotto controllo: « Negli ultimi 15 giorni – spiega il direttore dell’azienda Callisto Bravi – ogni paziente non è rimasto più di 24 ore in reparto. Ricordiamo, inoltre, che sono stati realizzati 10 posti letto dove un tempo c’era la cosiddetta barellaia. Ieri sera, domenica, c’era un paziente in attesa di ricovero mentre questa mattina se ne contavano 14. Si contavano anche circa 30 persone che dovevano finire le visite. In poche ore, l’organizzazione ha reagito trovando i posti necessari. Anche la "admission room" gestita dal professor Ageno è entrata a pieno regime nell’organizzazione e sono anche state fatte delle dimissioni».
Nell’arco della giornata, dalla mezzanotte alle 16.30, si sono rivolti al PS 148 pazienti. Alle 8 di questa mattina erano 16 le persone in attesa del ricovero, numero salito a 20 alle 13 e sceso a 6 alle 16, ora in cui una decina di pazienti doveva ancora completare visita e esami.
Il nuovo modello, quindi, ha retto la prima delicata fase: « È stato un periodo delicato anche a causa, forse, degli sbalzi di temperatura – ricorda Bravi – abbiamo avuto numerosi accessi legati a scompensi soprattutto di anziani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.