Insieme per Malgesso: “È il momento di cambiare”
Le proposte presentate dalla lista civica che presenta il candidato Vito Tarantini: «Un primo nostro impegno sarà di valutare la situazione economica e al più presto iniziare a migliorare i conti»
Migliorare la qualità della vita, aprire verso l’esterno l’azione amministrativa, collaborare con i comuni limitrofi sono i "tre principi ispiratori" alla base del programma elettorale di Insieme per Malgesso, la civica che appoggia la candidatura di Vito Tarantini.
«Economicamente – si legge nel programma della lista – ci chiediamo che tipo di bilancio la gestione precedente possano averci lasciato in eredità, e non ci sentiamo proprio di dare risposte ottimistiche. Quindi un primo nostro impegno sarà di valutare la situazione ed al più presto iniziare a migliorare i conti del Comune: quante volte ci siamo detti o abbiamo sentito dire che Malgesso è “morta”? È il momento di cambiare.
Ci crediamo! Sappiamo che non sarà facile, in quanto la situazione economica del “Paese” non è tra le migliori ma possiamo farlo».
Insieme per Malgesso, prosegue il programma, «ha retto l’Amministrazione Comunale nel corso della legislatura 2004/2009, introducendo importanti innovazioni in molti campi della vita locale, nel corso dell’ultima legislatura l’attuale amministrazione non è riuscita a mantenere vive quelle attività che con tanto impegno erano state avviate, noi pensiamo di riprenderle, aggiornarle, e riavviarle. Siamo convinti che una gestione del Comune dove non ci sia più spazio per personalismi, interessi di pochi, clientelismi vari, e che abbia solo come obiettivo il bene di noi cittadini possa davvero far cambiare le cose in positivo. Il nostro impegno sarà massimo e sempre sotto i vostri occhi, ci auguriamo che i cittadini siano i nostri collaboratori ed i giudici del nostro operato. Non crediamo di avere la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi, ma siamo sicuri che faremo del nostro meglio per raggiungere il massimo possibile, con l’aiuto di tutti ce la faremo».
Leggi il programma completo con il dettaglio degli interventi proposti
Dì la tua, partecipa al gruppo "Malgesso al voto"
Vai alla pagina di Malgesso dello Speciale Elezioni di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.