Internet e nuove tecnologie, quali opportunità e responsabilità per i nativi digitali?
Un incontro organizzato dal Cinema Teatro Fratello Sole propone una riflessione sul tema di quali rischi e quali opportunità offrono le nuove tecnologie ai giovani. Se ne parlerà venerdì 16 maggio alle 21
Il Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio (via M. D’Azeglio, 1) propone venerdì 16 maggio alle ore 21 una serata di riflessione sul tema “Internet e le nuove tecnologie”, per capire quali straordinarie possibilità abbiano oggi a disposizione i più giovani, ma anche quali responsabilità comporti l’utilizzo delle moderne tecnologie, senza perdere di vista i pericoli legati all’identità digitale e i possibili problemi – immediati e futuri – a cui possono andare incontro.
L’incontro, dedicato a genitori ed educatori di bambini e ragazzi, avrà come relatori gli avvocati Silvia Comelli e Barbara Crivellaro –che si occupano di diritto delle nuove tecnologie e organizzano incontri per diffondere la conoscenza delle tematiche giuridiche legate alla vita digitale– e sarà moderato dall’ ingegnere Filippo Moriggia, esperto di informatica e comunicazione.
Gli argomenti trattati, sotto il profilo sia tecnico che legale saranno: Il concetto di identità digitale su Internet e nei social network; Stalking e cyberstalking. L’amore ai tempi di Facebook; Internet non dimentica nulla: precauzioni da osservare e diritto all’oblio; La responsabilità dei minori e dei loro genitori per i danni cagionati a terzi usando Internet e il computer. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail del Teatro: info@fratellosole.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.