L’ Happy hour diventa salutista
La Regione Lombardia lancia una campagna di sensibilizzazione sul consumo di alcol. Cento locali aderiscono con aperitivi a base di cibi sani
Happy hour sì ma salutari. La Regione Lombardia lancia una campagna di sensibilizzazione rivolta soprattutto ai giovani che hanno un rapporto eccessivo con l’alcol. « I giovani devono essere educati a crescere nel modo giusto per prevenire i danni che la salute può subire anche per un semplice aperitivo ha commentato Mario Mantovani, assessore alla Salute della Regione Lombardia
La campagna di sensibilizzazione ‘Healthy hour’ vede coinvolti 100 locali che condividono la nuova filosofia dell’aperitivo a base di stuzzichini dietetici e fingers food con verdure, carni bianche e altri alimenti genuini, preparati in modo sano, e innaffiati da speciali cocktail analcolici.
L’iniziativa ha trovato l’appoggio incondizionato di un pool di nutrizionisti, tra cui Evelina Flachi specialista in Scienza dell’Alimentazione e docente presso l’Università degli Studi di Milano, che si sono schierati compatti accanto all’assessore alla Salute contro la moda dilagante dell’aperitivo calorico e iper alcolico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.